Siena, Contrada del Bruco: 12/05 visita al Santa Maria della Scala, 20-21/05 Grio in Campagna

Il Comitato “Il Giardino” organizza per venerdì 12 maggio alle ore 17:00 una visita guidata al museo S. Maria della Scala per conoscere i luoghi vissuti da S. Caterina all’interno dello Spedale e narrati nel libro “Caterina della Notte”, scritto da Sabina Minardi giornalista dell’Espresso, al quale la visita si ispira. La giornalista sarà presente insieme al direttore dell’Espresso Alessandro Mauro Rossi. L’iniziativa, oltre a ricordare la prematura scomparsa di due nostre contradaiole, ha lo scopo di sostenere la ricerca sul cancro. Al fine di organizzare al meglio l’ingresso al museo, si prega di segnarsi contattando i referenti Manganelli Patrizia, Morandi Maurizio e Pagni Roberta.

 

Giro in campagna. Sabato 20 maggio la Comparsa sarà impegnata nell’omaggio alla chiesa dell’Alberino ed al quartiere di Ravacciano e domenica 21 maggio alla basilica dell’Osservanza. Questo vuole essere un gesto di festa e l’occasione per dimostrare fattivamente con la massima partecipazione tutta l’importanza ed il rispetto che nutriamo verso il nostro territorio. Sabato pomeriggio a chiusura della serata sarà organizzato un rinfresco nei giardini di Ravacciano mentre la domenica in attesa dell’estrazione sarà organizzato il pranzo in contrada. Per entrambi gli appuntamenti vi invitiamo a segnarvi sin da subito con le consuete modalità, o inviando una mail a prenotazioni.societa@nobilcontradadelbruco.it o segnandosi nell’apposito cartello presente in contrada.

Ricordiamo gli orari: sabato 20 partenza della Comparsa da contrada alle ore 16.00; domenica 21 partenza della comparsa ore 08.00. Il ritrovo per il sabato alla chiesa di Ravacciano sarà alle ore 18.45 mentre per la domenica alla basilica dell’Osservanza sarà alle ore 12.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...