“È da più di un anno che abbiamo scelto di collaborare con il gruppo oggi denominato IeP che fa riferimento ad Ernesto – si legge in una nota -. Questa scelta appare del tutto azzeccata tenuto conto di alcuni tentativi di delegittimazione da parte di improbabili inquinatori di pozzi.
Da quando si è aperto il tavolo di centrosinistra abbiamo collaborato attivamente e fattivamente per scegliere le primarie come strumento di proposta del candidato o della candidata a sindaco di Siena e lo abbiamo fatto costruendo un perimetro di idee e proposte che si è trasformato in un documento condiviso da tutta l’area di centrosinistra.
Evidentemente il nostro sostegno alla candidatura di Campanini, basata su un programma ecologista e di sinistra, da fastidio a qualcuno esterno alla coalizione.
La sostenibilità ambientale, le nostre posizioni contro la multiutility, le battaglie che continueremo a fare contro il precariato, la nostra idea di lanciare Siena verso un futuro fatto di sviluppo sostenibile, di progresso sociale e non di conservatorismo, sono i valori fondanti dell’accordo di programma e del nostro appoggio a Ernesto.
Se ne facciano una ragione(gli inquinatori), Sinistra Italiana coordinamento provinciale di Siena, appoggia Ernesto Campanini e sostiene il programma del centrosinistra uscito dal tavolo per le primarie. Avanti tutta!”
Sinistra italiana Siena