Siena, Sinistra Italiana: “Soddisfazione per la scelta del candidato del centrosinistra mediante le primarie”

“Dopo un lungo periodo, che ci ha visti impegnati attivamente al tavolo del centrosinistra senese, esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la decisone di procedere alla scelta del candidato a sindaco di Siena mediante lo strumento delle primarie”. Questo l’inizio di un intervento di Sinistra Italiana Siena.

“Siamo sempre stati convinti che, in questo scenario – prosegue SI -, lo strumento delle primarie non sia solo l’arbitro di una sfida tra candidati, ma bensì può esercitare quella funzione sociale aggregativa di tutte le progressiste e i progressisti che si riconoscono nei valori della sinistra.

Come Sinistra Italiana Siena sosterremo Ernesto Campanini. Ernesto è una persona di assoluto valore, con lui e il gruppo IEP abbiamo condiviso fin dall’inizio un percorso di collaborazione politica e siamo fermamente convinti che lui rappresenti al meglio quei valori progressisti di sinistra ai quali ci siamo sempre ispirati, a lui andrà il nostro appoggio in queste primarie.

Rivolgiamo un appello – conclude Sinistra Italiana Siena – a tutti i cittadini senesi, al popolo della sinistra e a tutti i progressisti che si riconoscono nei valori della giustizia sociale, della difesa dei servizi pubblici, del lavoro stabile e non precario, della solidarietà, dell’accoglienza, della sostenibilità ambientale e a tutti coloro che vogliono sconfiggere la destra conservatrice, che ha ridotto la nostra città alla marginalità assoluta: il 12 febbraio 2023 andiamo tutti a votare per Ernesto Campanini candidato sindaco della coalizione progressista”

Sinistra italiana Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...