Siena, Centro retinoblastoma: Importante donazione da parte della onlus AIGR

Grande generosità da parte della onlus AIGR, Associazione Italiana Genitori Retinoblastoma, a sostegno del centro per la cura del retinoblastoma dell’Aou Senese. Il centro, coordinato dalla professoressa Doris Hadjistilianou e operativo all’interno dell’UOC Oculistica, diretta dal professor Gian Marco Tosi, è una struttura di eccellenza per la cura di questa rara forma di tumore dell’occhio che colpisce in età pediatrica e, grazie al sostegno dell’AIGR, ha ricevuto un modernissimo strumento chiamato “lampada a fessura”.
«Si tratta di uno strumento molto importante – spiega la professoressa Hadjistilianou – per valutare il segmento anteriore dell’occhio ovvero la cornea, l’iride, il cristallino e diagnosticare tutte le patologie infiammatorie e oncologiche dei pazienti trattati. Ringrazio la onlus per questo prezioso dono e per il costante supporto al nostro centro».
Lo strumento è stato consegnato all’équipe medica dal presidente AIGR, Andrea Rosa. I ringraziamenti all’associazione da parte dell’Aou Senese sono stati portati dalla direttrice amministrativa, Maria Silvia Mancini.  «La donazione – conclude Andrea Rosa – conferma e consolida il ruolo di AIGR a supporto dell’équipe medica egregiamente guidata dalla professoressa Hadjstilianou e dalla dottoressa Sonia Defrancesco. Un altro significativo passo in avanti grazie alla preziosa collaborazione tra AIGR e la struttura sanitaria di eccellenza di Siena».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...