Siena: Ecco la nuova area cani in via Madonna del Consiglio

E’ stata inaugurata questa mattina, lunedì 21 novembre, dall’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli, la nuova area di sgambamento cani in via Madonna del Buonconsiglio. Uno spazio completamente recintato e attrezzato con anche due panchine che passa da circa 250 metri quadrati a 1000 e che vede un nuovo posizionamento rispetto a quello precedente: più lontano dalle abitazione e quindi con una migliore fruibilità da parte dei cittadini.

Abbiamo voluto accogliere – ha sottolineato l’assessore Buzzichelli – le diverse richieste pervenute da chi utilizzava la vecchia area dando loro ma anche a chi vive nella zona delle risposte concrete. Un luogo più ampio per i nostri amici a quattro zampe e i loro proprietari nel pieno rispetto delle esigenze dei residenti non necessariamente con cani”.

Il progetto è stato realizzato con affidamento a ditta esterna per un importo complessivo di circa seimila euro. 

Questo intervento – ha proseguito l’assessore – va ad unirsi alle strategie di decoro urbano che questa amministrazione sta portando avanti” ricordando che “poi molto dipende dal comportamento di noi cittadini nel mantenerlo”.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...