Provincia di Siena: Santa Fina, pubblicato il bando di gara

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara per la fase 1 dei lavori di riqualificazione funzionale del presidio socio-sanitario Santa Fina a San Gimignano.

Nella fase 1 verrà eseguita la riqualificazione complessiva, con intervento di parziale demolizione e ricostruzione, oltre alla ristrutturazione, del blocco che in precedenza ospitava la rsa, attualmente libero e disponibile, e parte del distretto socio sanitario, attualmente occupato. Al termine della fase 1 è previsto lo spostamento della rsa nei locali riqualificati e a seguire l’intervento di riqualificazione previsto per la fase 2. Per portare a compimento la prima fase dei lavori ci vorrà circa 1 anno e mezzo, invece per la fase 2, opzionale all’interno di questo bando, sono previsti 30 mesi.

Il disciplinare di gara prevede, infatti, oltre alla creazione della nuova residenza per anziani da 40 posti letto, anche l’opzione di affidamento dei lavori per la realizzazione del distretto socio-sanitario comprensivo di casa della salute, di ambulatori specialistici e di un’area per il sociale e per la valorizzazione dell’area monumentale con inserimento di una sala per attività di formazione e sala riunioni e realizzazione del nuovo ospedale di comunità.

In ambedue le fasi si prevedono opere di realizzazione di strutture e il consolidamento delle esistenti, il totale rifacimento e implementazione di impianti tecnologici (idrico, termico, di climatizzazione, elettrico, trasmissione dati, protezione dagli incendi, diffusione sonora, ascensori). All’interno dei lavori è prevista la realizzazione della bonifica dei terreni del resede risultanti contaminati da idrocarburi e da mercurio.

L’importo complessivo della fase 1 dei lavori è di € 5.650.578,00, mentre per la fase 2 è di € 6.876.761,00.

I documenti di gara sono disponibili sul portale Start della Regione Toscana: https://start.e.toscana.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...