Siena: Ettore Bastianini, nella Pantera la presentazione del francobollo commemorativo

Sabato 24 settembre alle ore 16 presso la sede della Contrada della Pantera si svolgerà una delle più importanti manifestazioni celebrative del centenario della nascita di Ettore Bastianini. Proprio nella data esatta della ricorrenza verrà presentato il francobollo
commemorativo emesso dalle Poste Italiane a partire dal 24 settembre per ricordare la ricorrenza del centenario.
Significativo è il fatto che la cerimonia si svolga nella sede della Contrada di appartenenza di Bastianini, che fu il “capitano vittorioso” del Palio del 2 luglio 1963 e che si avvalga della presenza dell’Associazione Ettore Bastianini, che tramanda la memoria artistica del grande baritono e che è stata promotrice dell’emissione del francobollo.
Paolo Vannuccini, priore della Contrada e Vito Stabile, presidente Ass. Bastianini condurranno l’evento, che ha il patrocinio del Comune e commemoreranno Bastianini nella sua molteplice veste di esponente di spicco della realtà di Siena, di grandissimo artista e di ambasciatore dell’Italia nel mondo.
Sono previste la presenza di una postazione temporanea delle Poste Italiane per l’esposizione (e l’eventuale acquisto) dei prodotti   ilatelici emessi per l’occasione in modalità “primo giorno di emissione” e l’esposizione di alcune opere artistiche dedicate a Bastianini.
In conclusione sarà proiettata una rarissima e inedita per l’Italia registrazione di Ettore Bastianini nell’interpretazione di “Cortigiani vil razza dannata” data in concessione all’Associazione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...