Siena, Contrada del Valdimontone: Oggi 01/09 Sienagosto academy in concerto

Oggi 01/09 alle 18.30, Oratorio della Contrada di Valdimontone (Compagnia della Santissima Trinità) in Via Valdimontone 4. L’accademia musicale SienAgosto si esibisce in uno spettacolo musicale a ingresso libero dedicato alla musica barocca: un piccolo gesto per ringraziare la città di Siena che tutti gli anni ospita il gruppo di musicisti internazionali. L’evento è realizzato grazie alla calorosa accoglienza della Contrada di Valdimontone, nel loro magnifico Oratorio.

SienAgosto Academy è un programma musicale di eccellenza che ormai da dieci anni – con una pausa dovuta alla pandemia – anima l’estate senese portando nella città toscana artisti esordienti e affermati provenienti da tutto il mondo: Regno Unito, Canada, Australia e Hong Kong, Grecia e Olanda. Ideata dal grande controtenore britannico Michael Chance e realizzata in collaborazione con Siena Art Institute e Siena School for Liberal Arts, l’accademia musicale SienAgosto rappresenta un’occasione unica per approfondire e affinare lo studio della musica barocca. Il programma è intensivo, gli studenti si dividono tra lezioni individuali, pratica, workshop specialistici e masterclass: un’esperienza breve ma trasformativa che resta a lungo nel cuore dei partecipanti, così come la città di Siena che li ospita.

Appuntamento dunque a giovedì 1 settembre alle 18.30 presso l’Oratorio della Contrada di Valdimontone (Compagnia della Santissima Trinità) in Via Valdimontone 4, 53100 Siena (SI) con il concerto internazionale della SienAgosto Academy guidata da Michael Chance. L’evento è a ingresso libero. Per informazioni scrivere a projects@sienaart.org.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...