Siena: All’Istituto Bettino Ricasoli Progetto Educazione, Cura e Gestitone a Terra del Cavallo

E’ un percorso nato nel maggio scorso, un progetto di cui è stata già data un’anticipazione sostanziale, e che negli ultimi mesi sta acquisendo sempre maggiore identità. Ricordiamo che si tratta di un progetto promosso e ideato dall’Istituto Bettino Ricasoli di Siena con la preziosissima collaborazione di Massimiliano Ermini, esperto del settore e collaboratore nell’organizzazione degli interventi di tecnici e professionisti ed il Prof. Paolo Neri proprietario di cavalli ed esperto di storia del mondo del cavallo e della sua evoluzione nei secoli.

Avremo una scuderia di eccellenza che ci affiancherà per tutta la durata del progetto e nella quale verranno svolte le lezioni teorico pratiche: si tratta della Scuderia della Berardenga di Melissa Cipriani, importante esempio di imprenditorialità giovanile, centro di riproduzione, gestazione e parto di puledri ma anche centro di addestramento, allevamento e turismo equestre.

Siamo inoltre lieti di annunciare altre tre eccellenti realtà con le quali sono stati stretti rapporti di collaborazione e che sosterranno il progetto:
-la LILT, che tramite la Presidente Gaia Tancredi ci ha concesso il privilegio di abbinare il nome dell’Istituto B. Ricasoli al prestigioso centro di cura e prevenzione;

-Ornella Prosperi che grazie alla famiglia Besana rappresenta con successo il Made in Italy nel campo dell’abbigliamento per l’equitazione;
-ed infine, lo annunciamo con immensa soddisfazione, un vero esempio di eccellenza, Mark Harris Getty che ci onora e ci sostiene mettendo il suo nome a fianco del nostro progetto.

Nella conferenza stampa prevista per il giorno 26 settembre 2022 alle ore 17:00 ci sarà modo di approfondire gli aspetti più importanti delle partnership e ci sarà la presentazione degli esperti che effettueranno le docenze durante il corso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...