Siena: Comune, 120mila euro di contributo straordinario a Siena Jazz

Un contributo straordinario di 120mila euro. E’ quello che ha concesso la giunta comunale di Siena, riunitasi ieri mattina martedì 19 luglio, all’Associazione Siena Jazz.

La somma è concessa “a parziale copertura – si legge nella delibera di giunta – delle spese sostenute per la realizzazione dei lavori di adeguamento dei locali dell’Associazione alla vigente normativa antincendio e opere interne di manutenzione straordinaria nei nuovi locali denominati ‘ex bagni’ con destinazione sala polivalente”.

Un impegno che continua – sottolinea il sindaco di Siena Luigi De Mossi – visto che il Comune ha fin qui sostenuto Siena Jazz, fra l’altro, con uno stanziamento di circa 490mila euro. Si tratta di una delle eccellenze del nostro territorio, a cui questa amministrazione non ha mai fatto mancare supporto e sostegno, anche attraverso i lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile sede dell’Accademia nazionale del jazz”.

Gli interventi realizzati accrescono il patrimonio del Comune di Siena – spiega l’assessore alla cultura e al patrimonio del Comune di Siena Pasquale Colella – e in questo modo proseguiamo nella collaborazione con Siena Jazz, altro segnale della vicinanza di questa amministrazione. Proprio in questi giorni abbiamo annunciato il programma della 52esima edizione dei Seminari Internazionali estivi che quest’anno si terranno a Siena dal 24 Luglio al 7 Agosto. Come di consueto questo evento porterà in città le eccellenze della scena jazz nazionale e internazionale, riunendo studenti e docenti provenienti da tutto il mondo”.

Il contributo stanziato dal Comune di Siena è basato sulla documentazione relativa ai lavori puntualmente fornita dalla stessa Siena Jazz.

Ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...