Siena, Potere al Popolo: “Le firme dei sindaci per Draghi sono una beffa”

“Il governo “dei migliori” si è dimostrato l’esatto contrario per la popolazione italiana. Il governo Draghi non ha prodotto che provvedimenti peggiorativi per la qualità della vita delle persone. Nessuna misura degna di nota per mitigare il peso di inflazione e carovita per le classi popolari, nessun cambio di marcia sulle politiche energetiche e sulla transizione ecologica, nessuno slancio per le politiche di pace e cooperazione internazionale, tagli alla spesa sociale, disuguaglianze cresciute a dismisura.

Si tratta di dati così lampanti che la presa di posizione dei sindaci, molti anche della nostra provincia, che hanno firmato un appello affinché Draghi prosegua l’azione di governo per risolvere i problemi che affliggono il paese, suona come una beffa inaccettabile. Non solo perché i sindaci dovrebbero rappresentare l’intera comunità e non prendere posizioni di parte o di minoranza.

Ma anche perché toccando con mano la lontananza del governo dai territori e gli effetti dei tagli agli enti locali (maggiormente inaspriti con il governo Draghi), dovrebbero semmai auspicare e contribuire alla nascita di un governo vicino alle esigenze e alle problematiche della maggioranza degli italiani che sta soffrendo tremendamente la crisi e le conseguenze di politiche che fanno gli interessi delle grandi imprese e della finanza a scapito dei ceti popolari.

Evidentemente le indicazioni dei partiti di riferimento sono più forti dei segnali di sofferenza dei propri concittadini”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...