Siena, Agorà Aou Senese: Presentazione del libro “La guerra dei vaccini. Cosa può insegnare la vicenda di Albert B. Sabin”

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con “Agorà Aou Senese”, un progetto di comunicazione dell’ospedale Santa Maria alle Scotte nato durante la pandemia per fare e promuovere cultura nonostante il Covid, realizzato in collaborazione con l’Università di Siena e con enti, istituzioni e associazioni cittadine per organizzare eventi su temi diversi tra cui scienza, medicina, salute, storia, temi globali, musica e altro.
Mercoledì 13 luglio, alle ore 15, nell’aula 6 del centro didattico sarà presentato il libro di Paolo Leoncini e Paolo Neri dal titolo “La guerra dei vaccini. Cosa può insegnare la vicenda di Albert B. Sabin”. Si parlerà in particolare dell’esperienza professionale e umana di Albert Sabin, del suo rapporto con Siena e della storia del vaccino contro la poliomielite, di cui fu uno dei principali protagonisti. Saranno presenti gli autori insieme al direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta.
Agorà Aou Senese è organizzato in modo da utilizzare al massimo la tecnologia permettendo la fruizione a distanza degli eventi, anziché in presenza, a causa delle limitazioni imposte dal Covid-19. Tutti gli eventi, compreso quello di mercoledì, sono trasmessi in diretta sul canale YouTube dell’Aou Senese e le registrazioni 2021 e 2022 sono disponibili sulla piattaforma social a questo link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLD0dWJ8kXoGlE-8TIpzLlJrT1nxWvubBh
E’ possibile partecipare in presenza muniti di Green Pass e nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio indicate dalla normativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...