Siena, De Mossi: “Smart Lab splendido segnale per il territorio, importanti investimenti per lo sviluppo futuro”

Il sindaco di Siena presente all’inaugurazione del nuovo laboratorio di GSK Vaccines

Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, ha partecipato stamani all’inaugurazione del nuovo Smart Lab di GSK Vaccines Italia.

Si tratta – ha commentato il sindaco – di uno splendido segnale per il territorio. Non solo e non tanto per il pur importante investimento da 19 milioni di euro per realizzare gli oltre 4000 metri quadri di struttura, metà della quale dedicata ai laboratori. E per le ricadute occupazionali di cui beneficeremo. Ma perché è un’ulteriore, potente conferma della centralità strategica che il settore delle Scienze della vita ha assunto per il nostro territorio; e, al contempo, di come il nostro territorio sia divenuto centrale in questo campo. Continueremo come già facciamo a creare le migliori condizioni, dal punto di vista amministrativo e autorizzativo, perché gli investitori privati trovino interessante venire qui”.

La centralità di Siena nel sistema delle Scienze della vita verrà ulteriormente consolidata – conclude il sindaco – non appena prenderà vita operativa il Biotecnopolo, interlocutore privilegiato di diversi ministeri sul campo. E quando si concretizzeranno gli stanziamenti pubblici a favore dell’Hub anti-pandemico, nuova eccellenza che per il nostro territorio significa costruire futuro”.

Staff Portavoce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...