Siena, De Mossi: “Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti”

Dalle parole si passi adesso ai fatti”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta il piano industriale che i vertici della banca Monte dei paschi hanno reso noto nella giornata di oggi, giovedì 23 giugno. “Nel piano presentato dall’amministratore delegato Luigi Lovaglio trovano riscontro – aggiunge il primo cittadino – le indicazioni che da mesi, come amministrazione comunale, portavamo avanti per il futuro di Mps, nella consapevolezza di quanto sia cambiata la valenza della città sulle strategie della banca, per le ormai note vicende passate”.

Tutela dei lavoratori, anche attraverso uscite volontarie gestite con il fondo di solidarietà, tutela del brand che compie quest’anno 550 anni, legame con il territorio e tutela del patrimonio artistico e immobiliare – spiega De Mossi – Sono tutti concetti che avevamo espresso con forza, anche su mandato del consiglio comunale, che sono stati ripresi attraverso il piano industriale. Nessuna svendita di una grande storia non solo di Siena, ma di tutta l’Italia. Il piano deve essere tradotto adesso in fatti: dal nuovo aumento di capitale, alla ristrutturazione completa dell’istituto, e poi la cessione da parte del Tesoro a favore degli operatori di mercato interessati”.

Da parte nostra – conclude il sindaco De Mossi – proseguiremo con l’azione a tutela della comunità senese. Per fare solo un esempio, assieme a Fondazione Mps e Fondazione Santa Maria della Scala, daremo vita a una mostra con i capolavori della banca. Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano”.

Ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: