Palio di Feltre: Comunicato Stampa su nomina speaker

Saranno le voci di Paolo Mutton e del debuttante Nicola Maccagnan ad accompagnare gli spettatori della quarantatreesima edizione del Palio di Feltre in un viaggio nelle emozioni, nei colori e nel pathos della manifestazione feltrina. Accanto a loro Alessia Dall’Ò, confermata come presentatrice della prima importante serata della settimana paliesca, quella “Sfida delle Cernide” in cui, al termine della presentazione ufficiale della manifestazione, i gruppi di sbandieratori e musici dei quattro Quartieri si sfidano esibendo le loro qualità, coltivate allenamento dopo allenamento.

Un cambiamento, quindi, con Maccagnan che sostituisce Laura Pontin, conduttrice delle edizioni 2019 e 2021 e che quest’anno non potrà essere presente per impegni professionali, e due conferme, con la storica voce di Mutton a commentare le sfide sportive e quella di Alessia Dall’ Ò a far da chiosa alle gesta dei gruppi sbandieratori.

Nicola Maccagnan, classe 1970, di Feltre, inizia la prima parte del suo percorso professionale nell’ambito bancario, giungendo fino alla direzione di una filiale. Divenuto nel frattempo giornalista professionista, decide di seguire la sua passione e prende servizio presso Telebelluno, emittente di cui nel 2016 assume la direzione. A partire dal 2018 inizia un nuovo percorso come libero professionista, affiancando Enti, Associazioni e privati nella comunicazione e facendosi apprezzare come moderatore di eventi ed incontri pubblici. Adesso la nuova sfida di raccontare il Palio, la manifestazione più importante nella vita della città.

Paolo Mutton è volto noto per il mondo del Palio e a lui sarà affidata la conduzione del commento sportivo delle quattro gare del tiro con l’arco, staffetta, tiro alla fune e della gara equestre. Mutton, atleta di buon livello prima di diventare speaker, vanta la sua presenza come speaker di innumerevoli competizioni podistiche e ciclistiche a livello internazionale, in particolare nelle gare di atletica leggera e corse su strada, mountain bike, ciclocross, granfondo, sci alpinismo e tanto altro.

Alessia Dall’ Ò è una giovane professionista già apprezzata in città e nel feltrino per le molte collaborazioni con i maggiori eventi di Feltre e dintorni, che ha condotto o per i quali ha curato la comunicazione. Attiva nel Palio dal 2019, la sua conduzione della Sfida delle Cernide si è contraddistinta per spigliatezza e agilità.

“Siamo estremamente soddisfatti, ha sottolineato il presidente Eugenio Tamburrino, di poter offrire al pubblico e ai contradaioli del Palio di Feltre una narrazione che, nella complementarietà delle tre voci, si contraddistingue anche quest’anno per brio, attenzione ai particolari e rispetto della tradizione. Un ‘ben tornati’ a Paolo Mutton e ad Alessia Dall’ Ò, ormai storiche voci del Palio, e un benvenuto a Nicola Maccagnan, che ci porterà alla scoperta della storia della manifestazione e della città e dei particolari sconosciuti al pubblico. Colgo l’occasione per rivolgere un particolare ringraziamento a Laura Pontin per il contributo appassionato che ha riservato alla manifestazione negli ultimi anni”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...