Siena, Lettera genitori Saffi, Appolloni: “Monitoriamo da vicino la situazione”

La risposta dell’assessore alla sanità del Comune di Siena

Ci faremo carico delle istanze segnalate dai genitori della scuola ‘Saffi’ e monitoreremo da vicino la situazione”. E’ il commento dell’assessore alla sanità del Comune di Siena Francesca Appolloni rispetto alla lettera inviata da alcune famiglie di bambine e bambini che frequentano la scuola elementare “Saffi” nella quale si esprimono preoccupazioni per la “realizzazione del nuovo forno crematorio e dei possibili rischi per la salute connessi al suo funzionamento”.

L’amministrazione comunale – spiega Francesca Apolloni – al di là di quello che è stato l’iter per la realizzazione del nuovo impianto, ha fra le sue peculiarità quella di ascoltare e dialogare con la comunità di riferimento, pronta nel caso anche a variare un percorso già avviato. Per questo mi prendo l’impegno di monitorare la questione in prima persona. La tutela della salute, oltretutto quella dei bambini, è una priorità assoluta. Quando vengono sollevati dubbi è giusto che l’amministrazione si metta a disposizione per chiarirli, in totale trasparenza”.

Fermo restando – conclude l’assessore – la mia convinzione riguardo al rispetto delle norme di legge secondo le quali ha agito il Comune di Siena, compresa la tutela ambientale e le certificazioni necessarie e richieste per quanto riguarda l’impianto, sono anche disponibile a incontrare le famiglie che hanno espresso la loro preoccupazione nella lettera che mi è stata inviata e a fornire loro tutte le spiegazioni del caso”.

Ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...