Siena, Franco Caridi è il nuovo segretario del Comune di Siena. De Mossi: “Grande esperienza al servizio della comunità”

Nato a Genova è stato segretario ad Arezzo e alla provincia di Ascoli Piceno

E’ Franco Caridi il nuovo segretario generale del Comune di Siena. Nato a Genova nel 1959, arriverà a Siena ed prenderà ufficialmente incarico entro la fine del mese di giugno. Arriva dalla segreteria generale della Provincia di Ascoli Piceno, in sostituzione di Michele Pinzuti, andato in pensione nelle scorse settimane.

Siena è città attrattiva – commenta il sindaco di Siena Luigi De Mossi, che ha selezionato il nuovo segretario generale come da procedura normativa dopo l’apertura della procedura – anche dal punto di vista lavorativo e professionale. L’arrivo nel nostro Comune di una professionalità di grande e lunga esperienza in tanti territori è la più chiara conferma. All’avviso di ricerca e alla manifestazione di volontà hanno aderito oltre venti candidati e questa è una ulteriore dimostrazione di quanto Siena e l’amministrazione siano capaci di esercitare un forte richiamo anche nel settore occupazionale. Mettiamo a disposizione della comunità una professionalità di livello. Sono convinto che Caridi abbia infatti competenze tali da potersi ben inserire nella macchina amministrativa rodata e farla crescere ulteriormente grazie alla sua grande esperienza”.

Prima dell’incarico a Siena è stato segretario generale del Comune di Arezzo (dal 2017 al 2021) e della Provincia di Ascoli Piceno (dal 2021 fino ad oggi). Ha lavorato presso la Corte dei Conti di Genova, ha espletato l’incarico di segretario comunale con funzioni di direttore generale nei comuni di Molare, Cassinelle e Prasco (Alessandria), di Ronco Scrivia (Genova) e di Bogliasco (Genova). E’ stato segretario generale presso la Comunità Montana Alta valle Scrivia con sede in Busalla (Genova), Sarzana e Ameglia (La Spezia) e Sestri Levante (Genova).

Caridi è iscritto all’albo nazionale dei segretari comunali in fascia A ed è giudice tributario. E’ iscritto al registro dei revisori contabili ed è consulente tecnico del Tribunale di Genova. Vanta numerosi incarichi di docenza.

Ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...