La Contrada della Tartuca aderisce al programma della Regione Toscana “Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani” con una seconda iniziativa: apertura straordinaria serale del Complesso museale, sabato 14 maggio dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso libero.
I corsi per Alfieri e Tamburini presso il Prato di S. Agostino si svolgono nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 17:15 alle ore 18:15.
Il ritrovo per la consegna di bandiere e tamburi è fissato 15 minuti prima dell’inizio dei corsi nel vicolo della Tartuca.
La Contrada della Tartuca promuove per l’anno 2022 il Premio “Fondazione Ugo Bartalini”.Scopo della Fondazione è premiare due giovani tartuchini, uno di sesso femminile ed uno maschile, che nel corso dell’anno si siano particolarmente distinti ed abbiano acquisito meriti in campo contradaiolo, cittadino o si siano comunque distinti in attività che portino lustro alla Contrada stessa.
Gli aspiranti candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
essere appartenenti Protettori della Contrada;
essere in regola con le quote di protettorato per l’anno appena concluso;
età non superiore ai 25 anni.
Le domande o le eventuali segnalazioni redatte in carta libera e direttamente indirizzate all’Onorando Priore della Contrada della Tartuca, dovranno essere inviate mediante lettera Raccomandata A/R presso la Sede della Contrada o a mano direttamente al Priore o ad un Vicario, entro e non oltre il giorno sabato 4 giugno 2022, e dovranno indicare:
generalità del candidato;
residenza;
stato di famiglia;
dettagliata motivazione della candidatura;
sottoscrizione autografa del segnalante.
La premiazione avverrà durante la Festa Titolare, nel pomeriggio di sabato 11 giugno.