Siena: Asl Toscana sud est e Kennesaw State University, riparte la collaborazione


Dopo i due anni di sospensione a causa della pandemia,  studentesse e studenti di infermieristica della Kennesaw State University (Ksu) in Georgia tornano in visita e tirocinio all’ospedale di Nottola e ai servizi territoriali della Valdichiana senese

Nella giornata di ieri, lunedì 9 maggio, si è tenuta la conferenza di apertura del periodo di stage. Il gruppo di stanza a Montepulciano – composto da tre professoresse, ventitré studentesse e uno studente – è stato accolto dal sindaco di Montepulciano Michele Angiolini e dal direttore di Zona Amiata Val d’Orcia Valdichiana Senese Marco Picciolini. Sono seguiti gli interventi della direzione dell’Ospedale, nella persona della dottoressa Marisa Anne Capaldi, e del Dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche, per il quale hanno preso parola la direttrice Vianella Agostinelli, il dottor Giovanni Becattini e la dottoressa Sabrina Tellini, responsabili del progetto di collaborazione che ha preso le mosse nel 2015.

Nei prossimi giorni studentesse e studenti della Ksu accompagneranno gli infermieri dei servizi di assistenza ospedalieri, gli infermieri di famiglia e comunità di zona, quelli del Pronto Soccorso e della salute mentale. Nel frattempo si sta progettando la visita di gruppi di medici e infermieri così da arricchire le reciproche esperienze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...