Siena, Lavori al Campo scuola ‘Renzo Corsi’, Sena Civitas: “L’Amministrazione gestisca al meglio le attività”

“Apprendiamo dalla stampa che l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire in modo energico al Campo scuola ‘Renzo Corsi’, impianto sportivo che da decenni necessità di una manutenzione straordinaria in considerazione dello stato di naturale degrado dell’impianto per l’assenza, negli anni, di interventi strutturali” fa sapere tramite una nota a mezzo stampa Pietro Staderini di Sena Civitas.

“I vari lavori di ‘rattoppo’ in economia hanno fin qui consentito di fruire in sicurezza dell’impianto con disagi a carico degli atleti e degli utenti e oramai la struttura fa difficoltà anche a ospitare eventi sportivi di ogni natura. Quindi aspettiamo con entusiasmo questi lavori di riqualificazione più volti richiesti negli anni“.

“Se però è vero che dal 1° maggio la struttura rimarrà chiusa per il cantiere fino a settembre, si rende necessario sensibilizzare l’Amministrazione comunale a programmare meglio la propria attività – incalza -. Per la chiusura per lavori i disagi agli atleti, agli utenti e alle società sportive sono inevitabili ma gli interventi devono contemperare la programmazione dell’attività sportiva già in essere; che sta arrivando alla conclusione della stagione”.

“Già i campionati studenteschi, programmati regolarmente nella prima quindicina del mese di maggio hanno subito un’anticipazione e si sono svolti e si stanno svolgendo in questa fine del mese di aprile. Nel mese di maggio, dal 15 al 30, sono programmati i Campionati di Società, e come ogni anno, è programmata l’attività di doposcuola oltre all’attività di corsistica under 12″.

“Forse è il caso che l’Amministrazione ascolti e condivida con il gestore la pianificazione dei lavori e sposti l’inizio del cantiere agli inizi di giugno per consentire il regolare svolgimento delle attività sportive programmate per alleviare i disagi”.

Sena Civitas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...