Provincia di Siena: Adf, manutenzioni sulla dorsale per la Val di Chiana

Manutenzioni sulla dorsale per la Val di Chiana. Per la giornata di mercoledì 27 aprile AdF, ha programmato due interventi sulla condotta dorsale, uno in via dei Salvi a Castiglione d’Orcia e uno in località Poggio Bacoca nel comune di San Quirico d’Orcia.

I lavori inizieranno alle 7 e potrebbero determinare una riduzione delle pressioni e delle portate, con possibili temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua, ai serbatoi e alle utenze collegate in diretta alla condotta adduttrice nei comuni di Castiglione d’Orcia, Pienza, San Quirico d’Orcia, Trequanda e in località Montisi e zone rurali nel comune di Montalcino.

Gli interventi dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, alle 13, successivamente inizieranno le manovre di riapertura del flusso idrico, che hanno tempistiche lunghe: l’acqua all’interno della dorsale deve infatti essere reimmessa lentamente, per evitare che una eccessiva pressione improvvisa danneggi le condotte.

Poiché la capacità di compenso dei serbatoi (e delle autoclavi delle singole utenze) varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa, il ripristino del flusso idrico – che si stima torni regolare in tutto il territorio interessato intorno alle 20 – potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...