Siena: Il Sindaco De Mossi sulla Festa della Liberazione

🇮🇹 Oggi è il #25aprile, ed è una giornata di sole e di festa: la festa della #libertà ritrovata e riconquistata dopo gli orrori e l’oppressione della guerra. Come ha detto pochi giorni fa la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti, “oggi Bella Ciao fa pensare a Kiev”. Ed è drammaticamente vero, perché oggi non possiamo non pensare a quanto accade vicino a casa nostra, alla sofferenza del popolo ucraino che non ha ancora ritrovato la libertà e vive invece l’invasione e la #guerra.

🇮🇹 Voglio ricordare anche le parole pronunciate in questi giorni dal presidente della Repubblica Mattarella: “Dal nostro 25 aprile, nella ricorrenza della data che mise fine alle ostilità sul nostro territorio, viene un appello alla #pace: alla pace, non ad arrendersi di fronte alla prepotenza”.

🇮🇹 Ma oggi quel che conta soprattutto è essere tutto assieme. Ciascuno con la sua opinione e il suo pensiero, e la sua libertà di parola: libertà che fu rivendicata e conquistata proprio in questa giornata di Insurrezione e #Liberazione, che tutti assieme celebriamo e ricordiamo.

#festadellaliberazione #siena #comunedisiena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...