Palio di Fucecchio: Le Corse di Primavera di disputeranno il 27/03 e il 30/04. Riapre la Buca per gli allenamenti individuali a fine Gennaio

A Fucecchio i cavalli tornano in pista. Alla fine di gennaio la Buca del Palio riaprirà i battenti e tutti i sabati ospiterà cavalli e fantini per gli allenamenti in vista dei tanti appuntamenti del 2022. Lo ha deciso il Cda dell’Associazione Palio insieme all’assemblea dei Capitani e, contestualmente, hanno anche fissato le date per le Corse di Primavera, il doppio evento che precede il Palio di Fucecchio. Le due giornate di corse si disputeranno domenica 27 marzo e sabato 30 aprile. Un calendario, quello fissato dall’associazione Palio delle Contrade Città di Fucecchio, che vuol essere anche un messaggio di speranza verso un ritorno alla normalità dopo il Palio del 2020 annullato per la pandemia e quello del 2021 corso a settembre anziché a maggio con un pubblico limitato sempre per le condizioni sanitarie legate alla diffusione del Covid-19. Intanto però le scuderie potranno tornare sull’anello in terra battuta di Viale Fratelli Rosselli per preparare i loro cavalli al meglio su una pista che gli esperti considerano tra le migliori in Toscana. “Con la riapertura della nostra pista – ha dichiarato l’assessore al Palio Daniele Cei – ci auguriamo di dare il via a una stagione paliesca che segni il ritorno alla normalità, alla Corse di Primavera a porte aperte e ad un Palio che si possa correre regolarmente la penultima domenica di maggio, come da tradizione. Intanto con gli allenamenti del sabato torniamo a respirare l’aria del Palio e questo rappresenta già una prima conquista per tutti gli appassionati e per i contradaioli”.

Oggi 06/01 per il giorno dell’Epifania è intervenyto il Sindaco Spinelli sul proprio profilo Fb

A tutti i concittadini di Fucecchio
una buona Epifania 🧙🏻‍♀️🧹!!
Questa mattina i volontari del Consiglio di Amministrazione dell’associazione de Il Palio di Fucecchio sono al lavoro per preparare la nostra spettacolare pista per gli allenamenti dei cavalli 🐴 .
Grazie al nulla osta del servizio veterinario dell’Asl e la disponibilità dei membri del CdA ed altri volontari, da 👉🏻 sabato prossimo apriremo la #pista della Buca del Palio per gli allenamenti di singoli cavalli col proprio fantino, evitando di far loro percorrere centinaia di chilometri per recarsi negli impianti di San Rossore ed altre lontane località.
ℹ️ Questo, un servizio aggiuntivo, che renderà ancora più vivibile questo bellissimo polmone verde nel centro della nostra città.
Il Palio è #passioneVera 🏇

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...