Siena, Acn Siena: Oggi 05/01 Paloschi, Conti, Varela e Disanto mattatori nell’allenamento congiunto con la Primavera

Mister Padalino: “Voglio dare una identità a questa squadra”Negro resta in bianconero, collaborerà con Voria nella Primavera

Il Siena ha svolto una seduta di allenamento con la Primavera di mister Gill Voria al “Bertoni” dell’Acquacalda. La squadra ha inizialmente lavorato con un riscaldamento muscolare a cui sono seguite attività atletiche propedeutiche alla partitella che è stata giocata in due frazioni da 45 minuti. Mister Pasquale Padalino, tranne gli infortunati, ha utilizzato tutti i calciatori a disposizione alternando due squadre per tempo oltre ad impiegare alcuni elementi con la Primavera. Al triplice fischio finale, sono state 15 le reti realizzate che portano la firma di Paloschi e Conti con una tripletta a testa, quindi le doppiette di Varela e Disanto ed i gol di Bani, Guberti, Favalli, Pezzella e Meli.

Prima dell’inizio della seduta pomeridiana gli infermieri della FederLab, alla presenza del Responsabile sanitario bianconero Andrea Causarano, hanno eseguito 80 tamponi rapidi su calciatori, staff tecnici e dirigenti. Tutti i test sono risultati negativi. Per due tesserati è stato però necessario procedere al tampone molecolare.

Domani la squadra si allenerà nel pomeriggio, sempre al Centro sportivo “Bertoni”.

Questa mattina, nella sala stampa dello stadio “Artemio Franchi” è stato presentato ufficialmente il nuovo allenatore del Siena Pasquale Padalino insieme al suo staff. Il direttore generale Marco Trabucchi ha sottolineato in premessa: “Ribadisco ancora una volta che la proprietà ha un piano di lavoro a lungo termine, prova ne sono i progetti dello stadio e del settore giovanile. Per quanto riguarda noi dipendenti, dai dirigenti fino ai giocatori, siamo giustamente tutti in discussione e per questo dobbiamo dimostrare con il nostro impegno ed i risultati di meritare di far parte di questa programmazione che guarda al futuro”.

Il tecnico Padalino, rispondendo a moltissime domande dei giornalisti presenti in sala stampa e in videoconferenza, si è detto onorato di “essere stato scelto per guidare il Siena. E’ un nuovo percorso ed io, insieme ai miei collaboratori, siamo qui per dimostrare di essere all’altezza di questa piazza. La mia idea di calcio – ha evidenziato ancora il mister – è quella di provare a dare alla squadra una identità ed un equilibrio attraverso la prestazione. In questo momento sto lavorando anche sui calciatori, valutandoli uno per uno e senza prendere in considerazione il recente passato o i loro nomi. Alla fine mi relazionerò con i dirigenti dando il mio giudizio su chi poter utilizzare fino a giugno”. A margine della conferenza stampa, il Direttore generale Marco Trabucchi ha reso noto che la Società ha trovato un accordo con il tecnico Paolo Negro il quale resterà in bianconero. Negro collaborerà con mister Gill Voria alla guida della Primavera. L’intesa sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

Fonte: Acn Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...