Siena, Dal 4 gennaio al 26 febbraio: Modifiche temporanee alla viabilità nella zona di via Mascagni, via del Nuovo Asilo e strada Laterina

Dal prossimo 4 gennaio al 26 febbraio in via Paolo Mascagni, via del Nuovo Asilo, strada Laterina e aree limitrofe sono state disposte alcune modifiche temporanee alla viabilità per la realizzazione di nuove pavimentazioni lastricate.

Dalle ore 8 di martedì 4 gennaio alle 17 di sabato 26 febbraio, divieto di sosta permanente con rimozione coatta in via P. Mascagni: in tutta l’area di intersezione esterna alla Porta Laterina con particolare interesse per la parte prospicente il civico 48 e quella compresa fra quest’ultimo e tutta la zona sottostante al muro perimetrale della rampa di accesso al civico 50. I due stalli di colore giallo, riservati ai titolari di permesso CUDE (disabili) saranno spostati nello slargo vicino alla scuola “A. Saffi”, sul lato opposto, compreso tra i civici 14 e 14A, stesso divieto su tutto il lato destro della strada in direzione via Bastianini verso Porta Laterina, compreso tra i civici 40 e 48, ad eccezione dei mezzi di soccorso o operanti per la casa di riposo della Misericordia, quelli in servizio ai Cimiteri di Siena, delle imprese di onoranze funebri e delle attività presenti nei pressi del Camposanto, per le ultime due per le operazioni di carico e scarico, nonché dei veicoli al seguito di cortei funebri per il tempo necessario alle celebrazioni delle esequie.

Dalle 9 di lunedì 10 alle 9 del 24 gennaio, divieto di sosta con rimozione coatta in via del Nuovo Asilo che diventerà strada senza sfondo per i veicoli provenienti da Porta San Marco verso Porta Laterina, e divieto di transito (in particolare per i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate), a eccezione dei mezzi diretti al cantiere e al parcheggio “Il Duomo”, nonché agli accessi privati e al posteggio riservato dell’hotel “Athena”, che in uscita, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra verso porta San Marco – via delle Sperandie. Inoltre, in via Mascagni, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Bastianini, all’altezza del civico 40 e fino al 48, strada senza sfondo per chi è diretto in senso discendente verso Porta Laterina con divieto di transito per i mezzi superiori a 3,5 t e doppio senso di circolazione. Nel tratto tra piazzetta delle Due Porte e via Bastianini doppio senso di circolazione. La Strada Laterina sarà chiusa escluso ai mezzi speciali del Cimitero per il trasporto salme. L’impianto semaforico, posto all’intersezione di via del Nuovo asilo, strada Laterina e via Mascagni, sarà lampeggiante.

Dalle 9 del 24 gennaio alle 12 del 26 febbraio, doppio senso di circolazione in via Mascagni, tra l’intersezione con via Bastianini e il civico 48, che resterà strada senza sfondo per chi è diretto verso Porta Laterina, con divieto di transito per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate e doppio senso di circolazione. Tra l’incrocio con via Bastianini, all’altezza del civico 40 e il 48, divieto di sosta permanente con rimozione coatta. Doppio senso tra piazzetta delle Due Porte e via Bastianini. In via del Nuovo Asilo, nell’area compresa tra via Mascagni e Porta Laterina, obbligo di svolta a sinistra verso Strada Laterina in direzione del Cimitero, e divieto di transito per i mezzi superiori a 3,5 t.

Infine, su strada Laterina, in uscita dalla Porta omonima, obbligo di svolta a destra verso via del Nuovo Asilo e divieto per i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate.

Si informa che, a causa delle modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta, e alla momentanea diminuzione di posti auto nella zona, dalle ore 8 del 10 alle 20 del 24 gennaio, per i dipendenti dell’Università, sarà possibile sostare negli spazi blu della piaggia del Giuggiolo con specifica autorizzazione rilasciata di concerto tra il Comune e l’Ateneo. I residenti in Strada Laterina sono autorizzati a raggiungere l’abitazione accedendo da via del Nuovo Asilo con ingresso e uscita da Porta San Marco, e alla sosta temporanea nell’area privata all’aperto dell’Hotel Athena. Garantito sempre l’accesso, in ingresso e uscita, alla casa di riposo della Misericordia in via Mascagni 50. Sarà, comunque, assicurato in tutto il periodo il servizio del trasporto pubblico locale (TPL) e di quello scolastico che seguiranno il percorso: ingresso da Porta San Marco, via delle Sperandie, Piano dei Mantellini, piazzetta delle Due Porte, via P. Mascagni, via E. Bastianini, via della Diana, via di San Marco e uscita dalla stessa Porta San Marco. Dal 10 gennaio al 26 febbraio sarà inoltre consentito l’accesso, ma non la sosta, dal varco ZTL via delle Sperandie a tutti i veicoli, seppur sprovvisti di autorizzazione, correlati alle attività all’interno della zona interessata dai lavori e per accompagnare i figli che frequentano la scuola “Aurelio Saffi” con lo stesso itinerario previsto per il trasporto pubblico.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...