Siena, Potere al Popolo: ”Una Giunta nemica delle scuole e della cultura non è dalla parte dei cittadini”

“Per quanto riguarda istruzione e cultura, le azioni portate avanti dall’attuale amministrazione comunale senese sono imbarazzanti. Un po’ per evidente incapacità e disinteresse, un po’ perché dettate semplicemente da un obiettivo che li accomuna alle amministrazioni precedenti: sostituzione e consolidamento del potere. Insomma i soliti giochi per le poltrone dettate da quel comitato d’affari trasversale che tiene sotto scacco la città da anni.” Così interviene Potere al Popolo di Siena e provincia.

“Istituto Franci, Siena Jazz, esternalizzazione dei servizi educativi comunali, gestione disastrosa delle mense scolastiche e ora la questione dei lavori alla Duprè. Un elenco dei casi più clamorosi che non lascia scampo all’attuale Giunta, condito da una comunicazione e un modo di relazionarsi con i cittadini arrogante, offensivo e conflittuale, che trova nell’assessore Benini un emblema lampante. Tutto questo mentre l’opposizione balbetta e sussurra.

C’è bisogno di azioni incisive (e noi ci daremo da fare per questo nei prossimi giorni) che spingano dal basso la città a risollevarsi e a ritrovare la sua dignità. E ad avere, finalmente, un governo sotto controllo popolare che si occupi degli interessi dei cittadini e non dei pochi soliti noti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...