Siena: Sena Civitas su Siena e Mens Sana

Lo sport a Siena sembra ritrovare una nuova primavera. Ma è tutto oro quello che luccica?
Iniziamo dal Siena Calcio. Dopo varie traversie si è tornati, finalmente, sug Perinetti, manager la cui professionalità non può esser messa in dubbio. Resta il nodo stadio. Un progetto che non è solo ristrutturazione dell’esistente, ma lascia intravedere un notevole impatto per lo sviluppo dell’area e conseguenze ancora non chiarissime sul futuro delle attività esistenti nell’area stessa. Gli investitori della Noah, proprietari della Società, hanno mostrato con un evento pubblico la loro intenzione di seguire la strada dell’Udinese. Ma questo percorso ad oggi ritarda nel porre il primo metro di asfalto.
Non conosciamo il perché (reclutamento di altre componenti imprenditoriali? Autorizzazioni?) ma un perché deve pur esserci. E comunque i tempi di un anno per realizzare il tutto ci sembrano brevi . Speriamo di sbagliare.
Poi c’è la Polisportiva Mens Sana. Forse un po’ più politicizzata che in altre stagioni, ma anch’essa è perno della ripartenza del Basket che è la componente che mai è uguale in dimensioni e passione a tutte le altre. Almeno così sembrerebbe. Abbandonati i collegamenti a grandi progetti per una cittadella studentesca, saltati per motivi di volumi da realizzare etc – così è stato motivato sulla stampa -, si ritorna a interventi del Comune per la messa a norma e utilizzo promiscuo delle strutture. Cosa significa realmente si vedrà l’importante è che tutto riparta.
Alla luce quindi delle dichiarazioni: grandi prospettive per lo sport senese. Di solito le prospettive fanno pari con i soldi investiti e ad oggi gli stessi sono solo promessi. Vedremo. Noi speriamo per la città di Siena che alle promesse seguano i fatti.

Claudio Marignani – Sena Civitas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...