Palio di Fucecchio: Nessun focolaio Covid al Palio

 

“Il numero di persone positive al coronavirus continua a scendere a Fucecchio, in linea con quanto sta avvenendo su tutto il territorio regionale. Il risultato è dovuto all’ottima organizzazione della manifestazione guidata dal CdA dell’Associazione Palio delle Contrade.

Sono passate ormai più di due settimane dal giorno del Palio e i dati epidemiologici dimostrano che non si è manifestato nessun focolaio legato a questa settimana speciale ricca di eventi. Ad oggi, i dati quotidiani sul contagio Covid risultano standard: si tratta di numeri molto contenuti, poche unità che dimostrano come non ci sia stato alcun focolaio su Fucecchio. Questo a dimostrazione del fatto che i protocolli che abbiamo messo in atto grazie al CdA, alle Contrade e all’amministrazione comunale, per ridurre il contagio durante la manifestazione sono stati efficaci.

Aver ridato fiato al Palio di Fucecchio e a tutto il mondo delle Contrade, seppur con le limitazioni imposte dalle normative, è stato un passaggio molto importante per la nostra comunità. Una scelta che si è rivelata giusta e che ci avvicina a grandi passi verso la normalità.”

Fonte: Comune di Fucecchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...