Siena, Sinistra Civica Ecologista: ”La vittoria di Enrico Letta apre nuovi spiragli”

“È stata un’affermazione netta, quella di Enrico Letta nelle suppletive, che può segnare l’avvio di una nuova stagione della politica senese e nazionale.” Così interviene Sinistra Civica Ecologista di Siena.

“Un risultato non scontato, che arriva dopo una bella e intensa campagna elettorale, in cui sono stati posti al centro del dibattito i fondamentali temi del territorio e della città di Siena.

Vogliamo dare merito a Letta di aver interpretato questo passaggio elettorale con grande determinazione, disponibilità al dialogo e all’ascolto, sapendo valorizzare anche il lavoro di chi lo ha sostenuto.

La costruzione di coalizioni aperte, progressiste e ambientaliste capaci di unire il centrosinistra sono state determinanti per il successo di Enrico Letta e per l’affermazione a Chiusi di Gianluca Sonnini e di Andrea Francini a Trequanda.

Adesso per il centrosinistra si apre una stagione nuova, in cui il confronto tra le varie componenti troverà nuove energie e motivazioni.

L’esito di questo voto ci indica la strada da seguire per costruire alleanze progressiste unite e vincenti, capaci di battere la destra e imprimere una nuova linfa per rinnovare la politica e l’azione di governo.

Sinistra Civica Ecologista è ancora più determinata a proseguire nel lavoro di costruzione di un percorso di confronto politico sulle questioni concrete del territorio e della città capoluogo, in vista delle prossime scadenze elettorali.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...