Siena, Acn Siena: Siena Femminile, esordio in coppa con sconfitta per le bianconere

Esordio amaro quello dell’Acn Siena Femminile nella stagione 2021/22: le bianconere hanno perso 4-1 nella gara di Coppa Toscana disputata ieri negli impianti di San Miniato contro il Montevarchi, preludio del campionato che partirà il 17, in trasferta, sempre contro l’Aquila. Le ospiti hanno meritato il successo, dimostrando di essere squadra di assoluto valore e avanti nella preparazione rispetto alla Robur: le ragazze di Maffei hanno giocato un buon primo tempo, poi nella ripresa si è fatta sentire la stanchezza. Da sottolineare anche alcune buone prove individuali, tra cui quella di Serena Pecchia, migliore in campo. Nell’altra gara di giornata il Lornano Badesse è stato battuto in casa 1-0 dall’Olimpic Sansovino.

LA PARTITA

Il Siena, in magia fucsia, parte subito con il piede sull’acceleratore e già al 2’ Pecchia lancia Carniani che da buona posizione calcia alto. Al 5’ ancora un’ispirata Pecchia passa a Presentini: la bianconera viene atterrata al limite dell’area, ma la successiva punizione si infrange sulla barriera. Due minuti dopo Bigazzi, ben appostata, non inquadra la porta. Pasticcio della difesa bianconera al 16’, ma Iannetta non ne approfitta e sbaglia un gol facilissimo. Al 18’ Montevarchi ancora pericoloso con Casini che da fuori area conclude a fil di palo. E’ il 25’ quando le senesi passano in vantaggio: imparabile il diagonale di Carniani, ben servita da Presentini. Il vantaggio dura però appena due giri di lancette: sugli sviluppi di un corner, Paoli esce a vuoto e Gonzi rimette il risultato in parità. Le ragazze di Maffei provano subito a reagire con Di Laura (31’) che parte palla al piede, si fa metà campo, ma viene anticipata al momento del tiro. Un minuto dopo da fuori Pecchia calcia alto. Proprio al termine del tempo, dopo un batti e ribatti in area, Mani trova l’angolo giusto per il 2-1 ospite. La ripresa è stata meno spettacolare, ma il Montevarchi ha calato il poker, con la rete di Iannetta al 30’ e di Casini al 35’.

Adesso, per le bianconere, tre settimane di stop per recuperare le forze in vista dello start del campionato.

FORMAZIONI

SIENA: Paoli; Corsini, (41’ st Nardone), Parri, Pecchia, Meattini, Gurgugli (39’ st Fiorentino), Carniani (40’ pt Amabili), Solazzo, Presentini, Pastorelli, Di Laura. Panchina: Agresti, Alibasic. All.: Maffei.
MONTEVARCHI: Trezza; Allemma (25’ st Cosi), Gonzi, Sciarradi, Achenza, Casini, Bigazzi, Bernini (32’ st Ciarpaglini), Iannetta, Mani, Fabbri. Panchina: Martucci, Montefusco, Musella. All.: Mussi.

Fonte: Acn Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...