Siena: La White Card Usa è equiparata al Green Pass, lo ricorda il Comune di Siena

Il Comune di Siena ricorda che la White Card statunitense è equiparata al Green Pass. La Card rilasciata dalle autorità Usa ai cittadini americani che hanno completato il ciclo vaccinale è stata infatti parificata dal ministero della Salute italiano al Green Pass italiano e comunitario con circolare del 28 giugno scorso.

In sostanza, dunque, turisti, studenti o cittadini americani che si dovessero trovare in situazioni in cui, secondo l’attuale normativa anti Covid, sia necessario esibire il Green Pass possono ovviare attraverso l’esibizione della White Card, che ha lo stesso valore della certificazione verde.

L’assessore al turismo del Comune di Siena ricorda che trattandosi di cittadini extracomunitari, che ovviamente non hanno accesso diretto al Sistema sanitario regionale e che quindi non possono ricevere il Green Pass italiano e comunitario, gli operatori locali potrebbero trovarsi in oggettiva difficoltà. Per questo è importante ricordare che il cittadino statunitense che si è regolarmente vaccinato negli Usa è munito di un’apposita certificazione comprovante l’avvenuta vaccinazione, con l’indicazione delle date della somministrazione e del tipo di vaccino somministrato: è appunto la White Card che reca il logo della Cdc, l’equivalente statunitense dell’Iss. L’operatore locale potrà accertare la situazione attraverso la Card’, che riporta tutte le informazioni richieste dalla normativa italiana.

Ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...