Siena, Potere al Popolo: “Mandiamo a casa destra e sinistra”

“A Badesse, comune di Monteriggioni, è andato in scena uno spettacolo emblematico. Si vedono alcune foto di Letta che cammina nel campo sportivo comunale seguito da un personaggio ben conosciuto nei comuni di Colle Val d’Elsa e Monteriggioni. Si tratta di Andrea Ferrini esponente del PD senese, renziano di ferro, nel 2015 sostenitore di Scaramelli alle elezioni regionali. Nel 2016 era membro dell’assemblea nazionale del Pd e partecipò alla campagna per il Sì al Referendum costituzionale proposto da Renzi. Ora è amministratore unico di AD1213: società interamente pubblica del comune di Monteriggioni, nota alle cronache per il licenziamento di Marco Galligani, operaio addetto alla manutenzione del verde, dopo che questi era stato investito da un’automobile. “Ci serve un operaio senza disabilità”, fu la giustificazione di Andrea Ferrini.

Non stupisce vedere i lavoratori trattati come oggetti, da buttar via alla prima difficoltà, soprattutto da parte di chi ha sostenuto il jobs act e che si è reso responsabile di continui attacchi ai diritti dei lavoratori.

Infatti quella di Letta non è scarsa prudenza nella scelta delle compagnie durante la campagna elettorale, ma l’emblema di un partito completamente dalla parte degli interessi dei privilegiati, dei ricchi, delle grandi aziende e della finanza. Non certo dalla parte nostra, dei lavoratori, di chi riesce a malapena ad arrivare a fine mese o di chi non ci riesce proprio, ignorato da una classe dirigente distante.

Ci auguriamo che il territorio abbia voglia, insieme a noi, di mandarli a casa tutti, centrosinistra e destra, che governano insieme e da anni si spartiscono il potere e fanno accordi alle nostre spalle”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...