Siena: Gli aiuti alle famiglie erogati dal Comune

✅Abbiamo potenziato gli aiuti a sostegno delle famiglie senesi.
Oltre 266mila famiglie e 754mila persone in Italia sono diventate più povere nel corso dell’ultimo anno. Sedicimila persone in più rispetto al 2019 si sono trovate a vivere una situazione sotto la soglia di povertà.
A seguito dell’analisi di tali condizioni sociali sempre più preoccupanti l’amministrazione comunale ha definito una serie di interventi, attivi già dal 2019, a sostegno di esigenze primarie.
🍎Sostentamento alimentare (buoni spesa, pasti mensa)
🏠Politiche per la casa (alloggi, contributi affitto)
👩‍👧‍👧Maternità e genitorialità (contributi genitori, assegni per famiglie con almeno 3 figli minori e figli con disabilità)
☎️Informazione e comunicazione (apertura “sportello famiglia”)
🧒👧Politiche giovanili
“Obiettivo famiglia” è rivolto ad un target familiare a ISEE basso tenendo conto di diversi elementi di fragilità, quali l’elevato numero dei componenti, la presenza di persone anziane o con disabilità, l’essere donne vittime di violenza.
Gli interventi economici saranno in parte erogati dall’amministrazione comunale direttamente alle famiglie e in parte a soggetti privati convenzionati con l’amministrazione (commercianti, artigiani, operatori economici). I soggetti saranno individuati con procedura trasparente a seguito di avviso pubblico. La lista dei soggetti convenzionati per tipologia di attività sarà messa a disposizione delle famiglie e consultabile nel sito del Comune all’indirizzo www.comune.siena.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...