Siena: Europa Verde si struttura nella provincia

“Dopo la spinta delle scorse regionali si struttura Europa Verde Siena, perché serve sempre più in Italia e anche nella nostra provincia una forza ecologista di cultura europeista, che parli di lavoro e nuovi modelli di sviluppo. Le città oggi hanno la grande opportunità di divenire aree test per sperimentare la capacità di sviluppare una nuova proposta ecologica. I Verdi europei sono una forza politica che esprime un pensiero ampio nel rapporto con il mondo del lavoro.” Così una nota di Europa Verde Siena.

“Vogliamo dare spazio alla sensibilità verde nella politica locale e nazionale – prosegue Europa Verde – e formare una coscienza collettiva su tale tematica. è finito il tempo di aspettare: i danni che sta facendo l’ambiente non curato sono sotto gli occhi di tutti noi, a partire dal riscaldamento terrestre.

Seguendo l’impronta nazionale, anche nella provincia di Siena sono stati nominati due coordinatori provinciali, Ginevra La Russa e David Poggialini, già al lavoro per costruire un futuro verde per le terre di Siena e gestire le precedenti iniziative lanciate e sostenute da Europa Verde, che si arricchiscono dell’impegno per:
1. la riduzione dell’IVA per tutti gli assorbenti, sulla scia dell’esempio virtuoso del comune di Firenze – troviamo, infatti, prioritario che per tutte le donne di ogni età e condizione gli assorbenti rappresentino un oggetto essenziale per vivere normalmente la propria quotidianità;
2. portare la sede dell’ufficio immigrazione di Siena, attualmente ubicato in via delle Sperandie, in uno dei locali liberi della stazione ferroviaria, in modo da rendere più gestibile l’afflusso dei cittadini e la quotidianità degli abitanti di quella zona.

Allo stesso tempo continua il nostro impegno sul macro tema della gestione dei rifiuti, per giungere ad una tariffazione più giusta e premiante, una volta raggiunti gli obiettivi europei di raccolta e smaltimento. Impegno che ci vede già presenti principalmente in Val d’Elsa.”

Nei prossimi giorni il nuovo coordinamento provinciale, eleggerà i delegati all’assemblea nazionale per la costituzione di Europa Verde in programma il 10-11 luglio a Chianciano Terme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...