Siena: Interrogazione sulla situazione economica 2020

La situazione economica di Siena per tutto l’anno 2020 al centro di un’interrogazione, presentata oggi in Consiglio, dal Gruppo Per Siena: Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini.
<<Un periodo – ha dichiarato Mazzini – caratterizzato dalla presenza del Covid-19 che ha colpito la nostra città sotto molteplici aspetti>>, per questo motivo ha chiesto di <<conoscere la situazione generale dell’economia di Siena con particolare riferimento alle attività artigianali e commerciali e altresì le presenze effettive, e non il semplice dato delle iscrizioni, degli studenti universitari>>.
L’assessore Alberto Tirelli ha esordito ritenendo superata la discussione della interrogazione nella seduta odierna visto che è stata decisa la convocazione di un intero Consiglio Comunale lunedì prossimo completamente dedicato alla trattazione della situazione economica della nostra città. Il Presidente del Consiglio non ha accolto questa richiesta pertanto l’Assessore ha di nuovo sottolineato che <<l’interrogazione troverà ampia risposta nel consiglio comunale monografico dedicato all’economia del prossimo 3 maggio. Nessuno ha la palla di cristallo e non c’è una conoscenza completa della fase attuale in cui ci troviamo. Al di là dei dati l’unica certezza è che cerchiamo di fare ogni giorno il possibile per andare incontro alle attività economiche del territorio. Nel corso del consiglio monografico indicheremo insieme al Sindaco e agli altri Assessori i dati richiesti, con la Camera di Commercio che sarà sicuramente più precisa nel fornire i numeri>> ha concluso Tirelli.
Massimo Mazzini ha risposto di non essere soddisfatto <<vista la non risposta. Poteva essere utile, nell’ottica della prossima riunione consiliare, avere già a disposizione alcuni dati per affrontare una seduta importante come quella monografica>>.

Portavoce sindaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...