Siena, Contrada della Torre: Borse di studio Riparbelli 2021

Carissimi Contradaioli,
siamo molto lieti di comunicare che per volontà del Torraiolo dottor Giovanni Riparbelli e della sua famiglia per l’anno 2021 sono istituite 4 (quattro) borse di studio a favore di studenti e studentesse contradaioli:
– una di 300 euro riservata agli studenti dell’ultima classe delle scuole medie (A.S. 2020/2021);
– una di 400 euro per gli studenti dell’ultima classe delle superiori (A.S. 2020/2021) ;
– due borse di 650 euro per studenti immatricolati (A.A. 2020/2021) a qualsiasi corso di laurea e presso qualsiasi sede universitaria in Italia (di cui una riservata a iscritti alle discipline di area umanistica e l’altra a iscritti alle discipline di area scientifica).
Queste borse di studio hanno lo scopo di premiare giovani protettori e protettrici della Contrada della Torre che si siano particolarmente distinti nello studio, così da promuovere il merito, la cultura, l’impegno sociale e contradaiolo.
La commissione giudicatrice sarà composta dall’On.do Priore della
Contrada della Torre o da un suo delegato in qualità di presidente, da un delegato della famiglia Riparbelli e da un Contradaiolo della della Torre, designato dal Seggio, che abbia competenze in ambito scolastico o universitario.
Le borse di studio saranno assegnate e consegnate nella sede della Contrada della Torre in occasione della Festa Titolare o del Banchetto annuale 2021.
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione al seguente indirizzo: info@contradadellatorre.it, entro il 20 luglio 2021. Il bando integrale delle borse di studio, con le informazioni necessarie per compilare la domanda di partecipazione, è scaricabile al seguente link.
Non possiamo non ringraziare per questa opportunità che viene offerta ai nostri giovani il Torraiolo Giovanni Riparbelli e la sua famiglia, per la grande sensibilità dimostrata nel voler mettere a disposizione un consistente premio di studio per incentivare l’impegno e premiare gli sforzi che molti ragazzi e ragazze hanno sostenuto in questo difficile anno scolastico e accademico, a causa dei numerosi problemi e difficoltà derivanti dalla didattica a distanza e dalla impossibilità di vivere pienamente la collegialità di esperienze così coinvolgenti e appaganti quali sono quelle della scuola e degli ambienti universitari.
Coloro che si aggiudicheranno i premi potranno così metterli a frutto nell’acquisto di libri o di strumenti multimediali per il proseguimento negli studi o per sostenere le tasse universitarie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...