Siena: Pista polivalente Isola d’Arbia: al via progetto di fattibilità lavori di riqualificazione

Lo scorso 11 febbraio la Giunta comunale, ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di riqualificazione della pista polivalente di Isola d’Arbia.

Il progetto, del valore di 150.000 euro, prevede la demolizione del parapetto che  delimita l’impianto, la sostituzione dell’attuale pavimentazione con un manto in gomma granulare e una nuova delimitazione in acciaio della pista, la sostituzione dell’impianto di illuminazione e opere di sistemazione dell’area verde circostante.

<<Proprio nell’ottica di promuovere azioni – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese – atte a migliorare la vivibilità dei quartieri, abbiamo avviato questo procedimento per una zona di grande interesse a Isola d’Arbia, fortemente frequentata dagli abitanti, luogo di ritrovo e di svago anche per molti giovani, e che, purtroppo, versa in un cattivo stato anche a causa dei frequenti episodi di vandalismo accaduti nel corso degli anni>>.

Ed era proprio dalle fasce più giovani che  erano giunte a Sara Pugliese, quando era assessore alle Politiche giovanili, specifiche  richieste per avere a disposizione idonei luoghi di ritrovo. <<Una promessa e un impegno a suo tempo preso –  ha evidenziato –  che sono stata felice di mantenere e realizzare. Come Amministrazione, infatti, stiamo portando avanti una serie di iniziative che siano in grado di ridisegnare i perimetri di qualità e funzionalità di una Siena che non deve essere considerata solo per il suo centro storico. Una visione più ampia di città,  attenta ai suoi punti di aggregazione, fuori e dentro le mura, come chiave di rilancio e coesione sociale>>.

 Ufficio Stampa Comune di Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...