Siena: A Siena il Festival della Salute. Ai Rozzi e ai Rinnovati l’evento giunto alla XIII edizione

Dal 12 al 15 novembre 2020 Siena ospiterà per la prima volta il “Festival della salute” che è giunto alla XIII edizione.

L’evento, di carattere nazionale, si terrà al Teatro dei Rinnovati e al Teatro dei Rozzi ed avrà il patrocinio del Comune.

Il festival è divenuto un punto di riferimento unico nel suo genere per tutti i professionisti, gli operatori tecnici, le associazioni di patologia e di volontariato che si occupano di salute e sociale per momenti di incontro, confronto e dibattito anche con le istituzioni e gli enti regionali e nazionali.

La manifestazione ha da sempre l’obiettivo di promuovere la prevenzione partendo dalle scuole con attività di divulgazione e di coinvolgimento diretto dei ragazzi in età scolare nonché di collaborazione con le associazioni di volontariato e di supporto ai cittadini afflitti da patologie croniche.

Il format ed il programma scientifico proposti svolgono una importante funzione di spiegazione per i cittadini e di supporto agli Ordini professionali della medicina e della sanità che parteciperanno all’iniziativa.

“Sono felice – spiega l’assessore alla sanità Francesca Appolloni – di poter inaugurare a Siena la prima edizione del Festival della Salute, che considero una manifestazione capace di avvicinare tante persone ai temi legati alla salute in senso lato. L’evento risente, ovviamente, delle limitazioni imposte dal Covid, ma abbiamo accettato la sfida ed apportato delle modifiche al palinsesto pensato inizialmente che garantiscono, in ogni caso ed a partire dagli illustri componenti del  Comitato Scientifico, eventi sul tema salute con esperti e relatori di spessore nazionale e internazionale” conclude l’assessore.

Fonte: Portavoce del sindaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: