Palio di Legnano, Contrada San Magno: Giuseppe Scarpa eletto Gran Priore

Ricevo e pubblico:

“Giuseppe Scarpa è il nuovo gran priore della contrada San Magno: l’ex presidente di Confindustria Alto Milanese subentra così a Domenico Esposito, che dopo sette anni si era dimesso all’inizio di settembre per motivi professionali. La nomina è arrivata all’unanimità durante l’assemblea dei contradaioli che si è tenuta mercoledì 30 settembre a conclusione dell’anno paliesco appena trascorso. Confermati gli altri membri della reggenza, ovvero il capitano Giacomo Albertalli, la castellana Emma Vizzolini, la gran dama Monica Landini e lo scudiero Diego Molaschi.

L’ordine del giorno, oltre all’elezione del nuovo gran priore, prevedeva l’approvazione delle relazioni finanziaria e morale relative all’anno appena trascorso, e l’elezioni del consiglio, dei probiviri e degli elemosinieri. Durante l’assemblea intervento molto sentito di Domenico Esposito, che ha ringraziato commosso l’assemblea per aver avuto «l’onore di servire la Contrada».

Il nuovo consiglio, che sarà chiamato a definire i progetti e le scelte di contrada per i prossimi tre anni, sarà composto da Marco Barlocco, Paola Bononi, Roberto Clerici, Gabriele Colombo, Massimo Donato, Domenico Esposito, Giuseppe Faggionato, Andrea Fumagalli, Massimo Galli, Marco Mantovani, Massimo Martina, Mario Preti, Edoardo Sanna, Giovanni Toia e Alessandro Zanovello. Elemosinieri saranno invece Paola Biggioggera, Giovanni Gallace e Renata Venturin, e probiviri Edoardo E. G. Castelli, Massimo Perego, Giovanni Ravaioli e Giovanni Re Cecconi.”

Contrada San Magno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: