Ippica: Comunicato Stampa Anag sulla querelle sull’Ippodromo di Milano San Siro

Ecco qua il Comunicato Stampa Odierno dell’Anag in data 17/02

“Cari associati allenatori,

mi rincresce rendere noto un fatto che mi ha personalmente amareggiato e che indirettamente riguarda tutta la nostra categoria.

Circa la delicata questione dell’ippodromo di Milano ho agito a tutela degli interessi degli allenatori, cercando di avere un dialogo costruttivo con la società SNAITECH, perché sono convinto che con il buon senso si sarebbero potute trovare soluzioni alle diverse problematiche in essere.

Il mio operato è stato documentato attraverso un’intervista, registrata giovedì 6 febbraio 2020 per la trasmissione “Pianeta Galoppo”, che sarebbe dovuta andare in onda sul canale 220 di SKY, alle ore 19.00 dello stesso giorno.

Questa però non è mai andata in onda e la puntata è stata tagliata di tutta la prima parte contenente la suddetta intervista. Ritengo l’atteggiamento dell’emittente televisiva paragonabile ad un atto di censura che non ha permesso all’intero settore di conoscere il punto di vista della categoria degli allenatori.

Un fatto grave che dovrebbe far riflettere tutti noi sulla gestione dell’informazione ippica.

Si ricorda infatti che tutti i programmi mandati in onda sono prodotti per conto del MIPAAF e che il valore finale degli appalti ottenuti dell’emittente televisiva TELEIPPICA s.r.l., di proprietà del gruppo SNAI, si legge nell’avviso di aggiudicazione, è stato di 53.874.000 euro, rispetto al valore totale inizialmente stimato di 60 milioni (8.979.000,00 milioni di euro all’anno per sei anni, oltre Iva).

Fortunatamente siamo nell’anno 2020 e l’informazione non viene veicolata soltanto tramite la Tv, ma ci sono molti modi per far conoscere il punto di vista di ognuno.

Il Presidente

Dott. Ottavio Di Paolo”

Da: https://www.facebook.com/ANAG-1503986116567564/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: