Palio di Asti, Comitato Palio Rione San Paolo: Federico Arri detto “Ares” confermato fantino per il Palio del 06/09

Il Comitato Palio del Rione San Paolo, guidato dalla Rettrice Mancone, ha deciso di confermare il fantino nativo di Asti Federico Arri detto “Ares” come fantino del Rione per il Palio del 06/09 prossimo. Complimenti alla Rettrice Mancone per la scelta di continuità fatta, e ad “Ares” per questo importante nuovo ingaggio ottenuto a San Paolo, per il Palio del 06/09 che torna, dopo la parentesi 2019, di nuovo al format originale di 21 partecipanti.

Ricevo e pubblico il Comunicato Ufficiale del Comitato Palio del Rione San Paolo:

“Il Comitato Palio Rione San Paolo comunica ufficialmente che a difendere i colori ororosso nel Palio del prossimo 6 settembre 2020 sarà Federico Arri, detto Ares.

Una scelta all’insegna della continuità, con Federico che correrà così per la seconda volta in carriera indossando i nostri colori, in quello che sarà il suo sesto Palio in Piazza Alfieri. Una Piazza, quella della sua e nostra città, che lo ha dapprima lanciato e poi visto emergere, con la vittoria conquistata nel 2018. Un trionfo che ha aperto a Federico anche le porte del Palio di Siena dove, ribattezzato con il soprannome di Ares, ha ben figurato nelle tre Carriere sin qui disputate. Venticinque anni, tante soddisfazioni già raggiunte e la forte determinazione ad ottenerne di nuove. Elementi che, uniti alla sua ed alla nostra ferma volontà di riscattare la poca fortunata corsa dello scorso anno, fanno di Federico il fantino che meglio rappresenta il nostro spirito, quello perfettamente indicato dal nostro motto.

Post Fata Resurgo.”

Video tratto dalla pagina fb del Rione San Paolo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...