Palio di Legnano, Contrada San bernardino: Resoconto Pranzo della Cassoeula di oggi 10/11

Ricevo e pubblico:

“Domenica 10 Novembre, al Maniero Biancorosso, più di 140 “avventori” si sono fatti attrarre dall’occasione di gustare un buon piatto di Cassoeula, cucinato come vuole la tradizione.

Il pranzo della domenica rappresenta una consuetudine nella quale ci ritroviamo e ci riconosciamo un po’ tutti. La grande famiglia di San Bernardino, per l’occasione, ha portato in tavola il meglio della tradizione lombarda, rendendo omaggio ad uno dei piatti tipici del periodo invernale: La Cassoeula.

Fin dalla mattina i sapori delle costine, cotiche, verzini e verze che cuocevano in pentola si diffondevano fin all’esterno del Maniero poi, finalmente la cassoeula è stata servita con una fumante polenta taragna ed un buon bicchiere di vino rosso, senza dimenticare la tradizione di bere: “un gutin da grapa par lavagiò”.

Come sempre grandi apprezzamenti per i “Cucinieri NBS” per aver interpretato, secondo la ricetta originale, questo tipico piatto che risale al principio del XX secolo.

Prossimo appuntamento imperdibile Venerdì 15 Novembre. Vi aspettiamo numerosi per una serata tutta dedicata al Campionissimo Fausto Coppi.”

 

Contrada San Bernardino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: