Palio di Asti, Borgo Tanaro-Trincere-Torrazzo: Le Condoglianze del Rettore e del Comitato Palio per la scomparsa di Roberto Ollino

Ricevo e pubblico:
“Le più sentite condoglianze a nome mio e del Borgo Tanaro alla Famiglia Ollino.
In questo mondo che viaggia alla velocità della luce e che cambia repentinamente, mi piacerebbe rivivere anche solo per un giorno quegli anni dove tutto andava più lento, dove tutto aveva un sapore diverso, a partire da quei piatti squisiti che si potevano gustare solo al Moro.
Eh già, ero poco più di un bambino, quando alla routine della vita quotidiana si alternavano quei meravigliosi pranzi Tanarini, sempre in compagnia di un ospite diverso; che fosse un fantino, un veterinario o un qualsiasi altro personaggio del mondo paliofilo  Ogni volta era l’occasione giusta per pranzare da Roberto Ollino, all’ombra del giardino del ristorante in riva al Fiume.
Quanto era bello vedere quell’uomo che con i suoi baffoni si avvicinava al tavolo col carrello degli antipasti, oppure quando spadellava i primi sul fuoco direttamente a bordo tavolo.
Serviva i piatti con maestria e sapeva consigliare con passione i migliori vini della sua cantina.
Tutto quello che conosceva, però, ha saputo trasmetterlo a Stefano, che insieme alla Mamma Patrizia sono riusciti a stare al passo con i tempi trasformando quel tipico ristorante in un moderno luogo di ritrovo per tutti gli Astigiani.
Grazie Roberto per averci ospitato ogni sera in quella che ad oggi è diventata a tutti gli effetti la nostra seconda sede, il nostro quartier generale, il luogo di ritrovo di ogni Tanarino.
Un abbraccio a Stefano e a Patrizia da parte di tutti Noi.”
Il Rettore e tutto Comitato Palio Tanaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...