Le Corse a Vuoto 2018 sono state vinte dal Rione Fontana Grande, grazie alla strepitosa prestazione della Cavalla Ninfa da Clodia, della scuderia Clodia di Massimiliano Narduzzi.
Filmato di fine Palio
Mi ha strabiliato la facilità con la quale Ninfa ha battuto i rivali, staccandoli nettamente e rendendosi inavvicinabile. Prestazione da cavalla matura, nettamente supreriore in confronto con il resto dei cavalli presenti.
Faccio i miei complimenti al Rione Fontana Grande per la scelta di Ninfa, a Massimiliano Narduzzi per la qualità della cavalla, ma faccio anche i complimenti a coloro che hanno condotto la diretta web della Corsa dando tutte le spiegazioni necessarie per capire i meccansimi della corsa. Faccio i complimenti anche al Mossiere, il senese Andrea Calamassi, per la tranquillità con cui ha svolto il suo incarico, essendo stato contattato solamente nella nottata di ieri 26/08.
Complimenti infine al Comune di Ronciglione, all’Associazione amici del Palio Corse a Vuoto di Ronciglione per l’organizzazione e all’aassessore addetto al Palio Agostina Olivieri.